Tempo di lettura: 1min

Merian riporta in casa il fondo affidato a Bill Gross

4/30/2019

La società britannica ha internalizzato la strategia Total Return che era stata affidata a Janus Henderson


Merian Global Investors riporta in casa il fondo total return che era stato affidato a Bill Gross. La società di gestione britannica ha annunciato di aver internalizzato la gestione del fondo Merian Total Return USD Bond, domiciliato in Irlanda, che gestisce masse per 195,5 milioni di dollari. La gestione del fondo era stata esternalizzata a Janus Henderson, con Bill Gross come fund manager fino a febbraio di quest’anno, mese in cui l'ex re dei bond ha annunciato di ritirarsi dal mondo degli investimenti.

Ora il fondo è stato ridenominato Merian Global Dynamic Bond e sarà gestito da Mark Nash e Nick Wall di Merian Global Investors. Sebbene l’obiettivo del fondo – massimizzare i rendimenti totali rimanendo fedele ad un approccio di preservazione del capitale e di gestione prudente degli investimenti – sia rimasto invariato, Merian Global Investors in una nota spiega di aver introdotto una serie di cambiamenti all’approccio del fondo.

Eccoli: l’ampliamento del mandato di investimento a globale, con la rimozione della restrizione che almeno l’80% degli asset debba essere detenuto in titoli obbligazionari denominati in dollari; un nuovo benchmark di riferimento, il Bloomberg Barclays Global Aggregate Index (USD hedged) al posto del Barclays Capital US Aggregate Bond Index; la possibilità di investire su una gamma più ampia di titoli, includendo una maggiore percentuale di bond societari inferiori all’investment grade, contingent convertible bond e schemi di investimento collettivo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?