Tempo di lettura: 1min

Carmignac, sei nuovi fondi nel Regno Unito

5/16/2019

Finora disponibili come SICAV domiciliate in Lussemburgo (con l'eccezione di FP Carmignac European Leader)


Per rispondere meglio alle esigenze del mercato anglosassone, Carmignac, società indipendente di asset management leader in Europa, amplia la sua offerta di strategie agli investitori anglosassoni con il lancio di sei fondi domiciliati localmente.

Questi fondi, ad eccezione di FP Carmignac European Leaders, finora erano disponibili come SICAV domiciliate in Lussemburgo. Da ora in poi, saranno tutti strutturati come comparti di OEIC anglosassoni (Società di investimento di tipo aperto) rivolti agli investitori del Regno Unito.

 

Il lancio di questi fondi nel Regno Unito, in partenariato con FundRock Partners Limited in qualità di Authorised Corporate Director (ACD), sottolinea l’impegno di Carmignac verso il Regno Unito, considerato un mercato di investimento strategico. La sede di Londra di Carmignac, gestita dal Managing Director Maxime Carmignac, conta uno staff di oltre 40 persone, compresi gestori senior e analisti, che riportano a David Older, Responsabile azionario.

 

“Serviamo i nostri clienti anglosassoni già da sette anni attraverso un’ampia gamma di soluzioni di investimento e abbiamo acquisito una solida e approfondita conoscenza del mercato anglosassone e delle preferenze dei clienti. Il mercato della distribuzione è molto cambiato e riteniamo che sia giunto il momento di espandere la nostra offerta e rendere i nostri fondi più accessibili agli investitori locali“ spiega Maxime Carmignac, managing director della sede di Londra.

 

FP Carmignac European Leaders sarà gestito da Mark Denham, Responsabile azionario Europa, gestore di comprovata esperienza in Carmignac dal 2016. Il fondo sarà la versione azionario Europa escluso Regno Unito della nostra strategia paneuropea rappresentata da Carmignac Portfolio Grande Europe ed è pensato per servire al meglio il mercato anglosassone, dove i comparti azionari Europa e Regno Unito hanno spesso allocazioni separate.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?