Tempo di lettura: 1min

Banca IMI espande l’offerta di obbligazioni collezione

5/22/2019

Si tratta di un’obbligazione a tasso crescente in dollari USA e un’obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA


Arrivano due nuove obbligazioni collezioni emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo e quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) ed EuroTLX: si tratta di un’obbligazione a tasso crescente in dollari USA (ISIN XS1996367238) e un’obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA (ISIN XS1996424997).

Grazie a queste emissioni Banca IMI espande l’offerta di obbligazioni collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 59 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 10 diverse valute.

 

L’obbligazione cedola crescente dollaro USA ha una durata di 7 anni e corrisponde durante la vita dell’obbligazione cedole annue lorde fisse crescenti come di seguito: il primo anno 3,20%, il secondo anno 3,40%, il terzo anno 3,70%, il quarto anno 4,00%, il quinto anno 4,30%, il sesto anno 4,60% ed infine il settimo anno 5%.Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

L’obbligazione tasso misto Inflazione annuale USA ha una durata di 6 anni e corrisponde per i primi 3 anni cedole annue lorde fisse pari al 4,65%, e dal quarto anno cedole annue lorde legate all’andamento dell’inflazione annuale USA (Indice CPI-U) maggiorata di uno spread dello 0,50% (Qualora l’inflazione annuale USA risultasse negativa per una percentuale inferiore o uguale a 0,50%, non sarà corrisposta la relativa cedola). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?