Tempo di lettura: 1min

Aviva Investors, ecco il fondo per chi pianifica la pensione

7/10/2019


Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva plc ("Aviva"), ha lanciato un fondo multi-asset per aiutare chi sta pianificando il proprio pensionamento ad ottenere un reddito sostenibile nel lungo termine.

Il fondo Aviva Investors Sustainable Income and Growth è un veicolo globale e bottom-up che punta a generare un reddito naturale del 5%, grazie alla crescita del capitale a lungo termine da un portafoglio che va da 80 a 120 titoli provenienti da oltre 25.000 nomi presenti nell’MSCI All Country World Index e del Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond Index. Il fund manager, Francois de Bruin, e il team di investimento cercheranno di migliorare la sostenibilità delle partecipazioni attraverso l’engagement e il voto per delega.

Francois De Bruin, manager del fondo Aviva Investors Sustainable Income and Growth, ha dichiarato: "Le aziende saranno selezionate sulla base di modelli di business sostenibili e dei flussi di reddito sottostanti, particolare attenzione verrà data ai flussi di cassa che garantiscono nel tempo interessi composti. Concentrandoci su asset in grado di generare dividendi e cedole durante le fasi di calo, piuttosto che vendere i titoli per ottenere reddito, il Fondo contribuirà a mitigare il rischio di perdita permanente del capitale quando i mercati sono depressi”.

Paolo Sarno, head of wholesale – southern Europe di Aviva Investors, ha detto: "Durante i nostri incontri con i clienti ci sono due temi che ritornano sempre: la necessità di ottenere un reddito sostenibile che possa essere generato con regolarità nel lungo termine e l'investimento responsabile. Questo nuovo fondo mira a raggiungere entrambi gli obiettivi e si basa sull'esperienza combinata di professionisti d’investimento cross-asset".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?