Tempo di lettura: 2min

Anthilia CP, ampliata la vendita di Anthilia BIT III

7/25/2019

La Consob dà l'ok per commercializzare in alcuni Paesi UE il terzo fondo di private debt dedicato alle PMI italiane


Anthilia Capital Partners conferma il suo impegno al fianco delle PMI italiane e riceve, ai sensi dell'art. 28-ter del Regolamento Emittenti di Consob, l’autorizzazione relativa all’estensione della commercializzazione ad alcuni Paesi UE di Anthilia BIT III - il fondo di private debt istituito a novembre 2018 in seguito all’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund.

Con la nuova autorizzazione da parte della Consob, gli investitori residenti in Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia avranno la possibilità di puntare, attraverso Anthilia BIT III, sulle imprese italiane di eccellenza.

Nel dettaglio, Anthilia BIT 3 è un fondo chiuso di private debt e riservato ad investitori qualificati; il fondo investe in strumenti di debito, prevalentemente emissioni obbligazionarie di PMI residenti in Italia, ed avrà durata massima di 10 anni, con dimensioni di partenza aggiornate pari a 200 milioni di euro già sottoscritti. Il fondo è promosso e gestito da Anthilia Capital Partners Sgr e collocato insieme a Banca Akros, nel ruolo di Arranger dell’operazione. Gli strumenti in portafoglio sono principalmente titoli di debito con scadenza a breve e medio termine e un rating non inferiore a B+ o equivalente.

“La commercializzazione all’estero di Anthilia BIT III fornisce un nuovo, importante stimolo alla vocazione di Anthilia a favore dello sviluppo delle PMI italiane – ha dichiarato Giovanni Landi, vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners – e rappresenta un fatto significativo che si inserisce a breve distanza dall’investimento effettuato dal FEI nel fondo. Entrambe le circostanze offrono opportunità ulteriori di crescita, affermazione internazionale e sviluppo alle nostre eccellenti PMI italiane e Anthilia è ben lieta di prendere parte attivamente al percorso di queste società.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?