Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse AM punta sulla digitalizzazione dell'istruzione

8/26/2019

Con il lancio del Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund, dal prossimo 25 settembre


Una nuova aggiunta alla gamma di fondi azionari tematici di Credit Suisse Asset Management è stata aperta alle sottoscrizioni. Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund, che verrà lanciato il 25 settembre 2019, punta a beneficiare della digitalizzazione nel settore dell’istruzione

Il nuovo fondo offre agli investitori la possibilità di investire nelle fasi iniziali di un trend di crescita strutturale, quello della trasformazione digitale del settore dell’istruzione. Il fondo investe in società in rapida espansione di tutto il mondo che forniscono servizi innovativi, contenuti digitali e sistemi e strumenti tesi a rivoluzionare l’approccio tradizionale alla didattica riducendone i costi e rendendo l’istruzione più accessibile ovunque.

 

Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund inoltre segue un approccio pure-play e investe solo in società che ottengono oltre il 50% dei loro ricavi attuali e di quelli dell’immediato futuro nell’edutainment. L’obiettivo del fondo è generare una crescita interessante del capitale a lungo termine mantenendo al contempo un’adeguata diversificazione dei rischi. "Siamo nelle fasi iniziali di una trasformazione strutturale in uno dei principali settori dell’economia mondiale", afferma il dr. Kirill Pyshkin, principale gestore di Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund. «Riteniamo che l’istruzione digitale abbia un potenziale di crescita notevole. Si prevede che nei prossimi 15 anni la spesa per l’istruzione raddoppierà e attualmente solo il 2% del mercato globale dell’istruzione, stimato a USD 5000 miliardi, è già stato digitalizzato", aggiunge.

Domiciliato in Lussemburgo, Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund è un fondo UCITS con liquidità giornaliera. Il periodo di sottoscrizione inizia il 26 agosto 2019 e proseguirà fino al 25 settembre 2019, la data di lancio del fondo. Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund è l’ultimo arrivato nella serie di fondi azionari tematici di Credit Suisse Asset Management. Gli altri tre fondi tematici investono in robotica e automazione, sicurezza e salute digitale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?