Tempo di lettura: 1min

Amundi lancia un nuovo fondo con un approccio ESG

9/5/2019


Amundi annuncia il lancio del fondo Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future, che combina una gestione diversificata con un approccio ESG. Amundi ha ideato questo comparto per rispondere a due questioni particolarmente rilevanti per gli investitori in questo momento: il crescente valore attribuito ai criteri ESG negli investimenti e la necessità di disporre di portafogli conservativi a fronte di un contesto di mercato incerto.

Amundi Funds Multi-Asset Sustainable Future intende conseguire rendimenti sostenibili con un profilo di rischio conservativo da realizzare attraverso una gestione multi-asset. L'universo di investimento consente di costruire un portafoglio diversificato attraverso un'ampia gamma di asset a reddito fisso, principalmente obbligazioni societarie investment grade e titoli di stato denominati in euro, e azioni globali (fino al 40% del portafoglio).

Il fondo è gestito da portfolio manager di grande esperienza del team balanced strategies guidato da Joerg Moshuber, lead portfolio manager e Enrico Bovalini, head of balanced strategies.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?