Tempo di lettura: 1min

Banca IMI lancia due nuove obbligazioni

10/24/2019 | Lorenza Roma

Saranno quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX, con scadenza al 23 ottobre 2026


Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, emette dal 24 ottobre 2019 due nuove Obbligazioni Collezione sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX, che saranno denominate in dollari Usa. La prima prevede cedole annuali crescenti (ISIN XS2066560421), mentre l’altra prevede il pagamento di cedole annuali fisse del 2,30% (ISIN XS2066559928).

 

Con questi due nuovi prodotti, salgono a quota 53 le Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati da Banca IMI. Grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 8 diverse valute, i nuovi strumenti sono ideali per diversificare il proprio portafoglio di investimento.

 

L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro Usa Opera V, ha una durata di 7 anni e paga delle cedole annuali crescenti: il primo e secondo anno corrisponde una cedola lorda del 2,30%, il terzo e quarto anno una cedola lorda del 2,60%, il quinto e sesto anno del 2,90%, mentre l’ultimo anno corrisponde una cedola lorda del 3,20%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 dollari statunitensi.

 

L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII, ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD. Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?