Tempo di lettura: 2min

Mirabaud AM, nuovo fondo a scadenza fissa sul debito emergente

10/29/2019 | Lorenza Roma

La strategia a scadenza fissa per gli investitori in euro, sarà lanciata alla fine di novembre


Mirabaud Asset Management lancerà un fondo a scadenza fissa sul debito dei mercati emergenti, per gli investitori in euro. Questa nuova soluzione che sarà lanciata alla fine di novembre, segue la strategia Emerging Market 2024 Fixed Maturity con AuM per 100 milioni di dollari, avviata a maggio. L’obiettivo del fondo è cogliere i rendimenti interessanti attualmente offerti dagli emittenti dei mercati emergenti, con un profilo simile a quello di una singola obbligazione e con la diversificazione tipica di un portafoglio di strumenti di debito emessi in euro o con copertura in euro.

 

Il fondo consente un’esposizione al debito dei mercati emergenti in valuta forte con un orizzonte temporale definito al 2025, e adotta un approccio "buy and hold", selezionando nell’universo del debito corporate, sovrano e quasi sovrano, le opportunità migliori con il più alto profilo rischio/rendimento nei mercati emergenti a livello globale. Il nuovo veicolo d’investimento è gestito da Daniel Moreno, Head of Emerging Markets Fixed Income, e Puneet Singh, Senior Fixed Income Portfolio Manager, che gestiscono attualmente la strategia Global Emerging Market Bond, con un approccio decisionale dinamico a livello di sottocategorie delle asset class e delle valute, nelle diverse fasi del ciclo economico.

 

Daniel Moreno ha commentato: "Siamo entusiasti di offrire agli investitori un’altra opportunità d’in-vestimento dinamica per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione, rispondendo allo stesso tempo alla richiesta del mercato per una soluzione denominata in euro. In un contesto europeo di tassi d’interesse storicamente bassi, il debito dei mercati emergenti rappresenta un’alternativa unica per gli investitori alla ricerca di un reddito stabile, tassi di rendimento discreti e livelli di rischio moderati. Investendo in un prodotto a scadenza fissa, gli investitori non solo potranno trarre beneficio da tutto ciò, ma anche ridurre considere-volmente i rischi associati alla crescente mancanza di liquidità a cui stiamo assistendo sui mercati".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?