Tempo di lettura: 1min

Investindustrial, raccolta record per il settimo fondo

12/17/2019 | Redazione Private

Il veicolo della società d’investimento segna flussi in entrata per 3,75 miliardi di euro


Il settimo fondo di Investindustrial segna una raccolta record arrivando a 3,75 miliardi di euro. Il fondo della società d’investimento, guidata da Andrea C.Bonomi, supera così i precedenti veicoli contribuendo in maniera sostanziale alle raccolta totale della società che si attesta a quota 11 miliardi di euro.

Come si legge su Il Sole 24 Ore, la base degli investitori è principalmente europea (51 per cento), americana per il 40% asiatica/medio orientale per il 9%. La novità di questo fondo è che sono presenti anche investitori istituzionali italiani nelle compagnie.

I sottoscrittori sono costituiti per il 36% da fondi pensione pubblici e fondi sovrani, il 35% da assicurazioni, il 15% da fondazioni e dai loro fondi di investimento, mentre nel restante 14% figurano prevalentemente fondi di fondi.

Investindustrial sarà investito per almeno il 70 per cento, oltre 2,6 miliardi, nel Sud Europa e principalmente in Italia dove storicamente i fondi precedenti hanno investito la maggioranza dei capitali disponibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?