Tempo di lettura: 2min

Mirabaud, fusione di due fondi sui bond convertibili

12/23/2019 | Redazione Advisor

Mirabaud Asset Management ha annunciato la fusione di due fondi obbligazionari convertibili in un unico veicolo d’investimento


Nell’intento di rafforzare la propria gamma di soluzioni convertibili conformi ai criteri ESG, Mirabaud Asset Management ha annunciato la fusione di due fondi obbligazionari convertibili in un unico veicolo d’investimento.

 

I prodotti coinvolti nella fusione sono il fondo Mirabaud - Altitude Convertible Monde, domiciliato in Francia, lanciato nel 2015 per permettere agli investitori di Mirabaud di accedere al primo fondo convertibile globale che integra i principi ESG nel processo di investimento, e il fondo di domicilio lussemburghese Mirabaud - Convertible Bonds Global, gestito dallo stesso team e rivolto al più ampio pubblico europeo, che ha integrato nel suo approccio i principi ESG e di sostenibilità, in linea con la strategia Mirabaud Asset Management di adottare i criteri ESG in tutti i suoi fondi.

 

Vista la convergenza dei processi di investimento dei due fondi e per consentire agli investitori di beneficiare di economie di scala grazie a un pool più ampio di asset, Mirabaud ha proposto ai propri investitori di raggruppare i due fondi ESG convertibili, proposta che gli investitori hanno accettato.

 

Il risultato è che il fondo Mirabaud - Convertibles Bond Global, lanciato nel 2014, continuerà a offrire agli investitori l’accesso a un’eccezionale soluzione di investimento sostenibile in convertibili globali e a una base più ampia di attivi. Il fondo è registrato e disponibile alla vendita in molti paesi europei, Svizzera compresa. Mirabaud - Convertible Bonds Global è attualmente valutato da Morningstar con 4 stelle e si posiziona nel primo quartile della categoria Citywire di fondi comparabili a 5 anni, 3 anni e 1 anno.

 

Nicolas Crémieux, lead portfolio manager di entrambi i fondi, continuerà a gestire il Mirabaud - Convertibles Bond Global sotto la guida di Renaud Martin, responsabile del team Convertibles Bond. 

 

Nicolas e Renaud vantano un’ampia esperienza nel comparto delle obbligazioni convertibili e attualmente gestiscono, in un team composto da quattro esperti, le strategie di Mirabaud Asset per le obbligazioni convertibili europee e globali. Investendo attivamente secondo un approccio responsabile, gli specialisti di Mirabaud Asset Management seguono un approccio ESG all’avanguardia e sono supportati in tal senso da un team dedicato di esperti ESG guidato da Hamid Amoura.   

 

Nicolas Cremieux ha commentato: «Le obbligazioni convertibili sono strategiche per affrontare le fluttuazioni di mercato grazie ai vantaggi derivanti dalla loro convessità. La loro duplice natura permette agli investitori di mantenere una certa esposizione a eventuali movimenti rialzisti dei mercati azionari, garantendo allo stesso tempo i benefici difensivi delle obbligazioni; e tutto ciò nel rispetto dei principi ESG». 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?