Tempo di lettura: 1min

BlackRock lancia un nuovo fondo "high-conviction"

1/28/2020 | Redazione Advisor

Il fondo Global Unconstrained Equity Fund si rivolge a investitori che desiderano allocare il capitale in un portafoglio azionario long-only “ad alta convinzione”


Nuovo fondo targato BlackRock. Il colosso americano dei fondi ha lanciato il nuovo fondo BlackRock Global Unconstrained Equity Fund rivolto agli investitori che desiderano allocare il capitale in un portafoglio azionario long-only “ad alta convinzione”, composto da società globali di straordinaria qualità.

 

Il fondo ha un portafoglio concentrato di 20-30 titoli con un basso turnover e un orizzonte di investimento a lungo termine. Le società in portafoglio devono dimostrare una forte posizione di mercato, vantaggi strutturali, elevati rendimenti e un solido team di gestione. Il fondo - così come evidenzia la nota stampa -  è orientato ai mercati sviluppati, con un focus specifico su Europa e Stati Uniti, e ha uno stile di investimento libero da vincoli, ovvero non tiene conto di un indice di riferimento nella selezione degli investimenti. In linea con l’impegno di BlackRock a integrare la sostenibilità in tutti i suoi investimenti, il fondo adotta un approccio di esclusione delle singole società in base ai criteri ESG; i principi ESG sono inoltre parte integrante del processo di investimento.

 

Il fondo è gestito da Alister Hibbert e Michael Constantis, con il supporto della rete globale di Investment Intelligence di BlackRock che comprende una piattaforma di oltre 160 analisti azionari fondamentali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?