Tempo di lettura: 1min

Generali Investments, al via il primo comparto green bond

2/4/2020 | Redazione Advisor

Il nuovo comparto che investe principalmente in obbligazioni green e sostenibili, offre una strategia di investimento liquida e trasparente


Generali Investments lancia Generali Investments SICAV (GIS) Euro Green & Sustainable Bond, un comparto che investe principalmente in obbligazioni green e sostenibili, combinando in modo ottimale l'impegno dell'asset management, verso la sostenibilità con la sua lunga esperienza negli investimenti obbligazionari.

 

Il comparto che si avvale di un approccio di investimento attivo che combina analisi finanziarie top-down e bottom-up, offre una strategia di investimento liquida e trasparente in obbligazioni che finanziano progetti legati alla transizione energetica ed alle energie rinnovabili, con un impatto positivo reale sul cambiamento climatico. Investe principalmente in obbligazioni green e sostenibili investment grade denominate in euro e fa riferimento all’indice Bloomberg MSCI Barclays Euro Green bond come universo di investimento e benchmark ufficiale. Il comparto è registrato in Italia, Francia, Germania ed Austria.

 

Carlo Trabattoni, CEO di Generali Investments Partners S.p.A. società di gestione del risparmio, ha commentato: “I mercati finanziari possono essere molto efficaci nello spostare il capitale dove serve, noi miriamo a far leva sulla nostra esperienza nella gestione di oltre 405 miliardi di euro in attivi obbligazionari in euro per affrontare tematiche legate alla sostenibilità. In quest’ottica, ed in linea con l’impegno del Gruppo Generali, abbiamo lanciato il nuovo GIS Euro Green & Sustainable Bond, che riteniamo possa contribuire ad una priorità globale fondamentale quale la mitigazione dei cambiamenti climatici”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?