Tempo di lettura: 2min

Da Carmignac un nuovo fondo azionario globale UK

5/21/2020 | Redazione Advisor

L’FP Carmignac Global Equity Compounders si concentra su società di alta qualità in tutto il mondo, con una solida finanza, redditività sostenibile e reinvestimenti


Carmignac, il principale asset manager indipendente europeo, riafferma il suo impegno nel mercato britannico con il lancio di FP Carmignac Global Equity Compounders, un fondo azionario globale con sede nel Regno Unito e un'aggiunta alla gamma di sei OEIC (Open Ended Investment Companies) britanniche lanciate lo scorso anno.

Questo nuovo fondo mira ad aiutare gli investitori di oggi a costruire ricchezza per le generazioni future. È stato progettato per fornire agli investitori una crescita del capitale in un orizzonte a lungo termine, concentrandosi su società di alta qualità in tutto il mondo, con una solida finanza, redditività sostenibile e reinvestimenti.

FP Carmignac Global Equity Compounders è gestito da Mark Denham, head of european equities e Obe Ejikeme, fund manager del team cross-asset. I due gestori spiegano che “l'aumento dell'aspettativa di vita e i grandi cambiamenti sociali hanno fatto sì che molti investitori stiano riconsiderando come i loro investimenti possano funzionare a beneficio dei loro figli e nipoti. Il nostro approccio d'investimento a lungo termine mira ad affrontare questi obiettivi d'investimento intergenerazionali".

L'obiettivo d'investimento del fondo è di conseguire una crescita del capitale per un periodo di almeno cinque anni. Il fondo cerca di raggiungere questo obiettivo investendo direttamente in azioni di "compounders" globali, definiti come società ad alta redditività sostenibile che reinvestono i profitti per la crescita futura. Riteniamo che queste caratteristiche della società sottostante debbano essere premiate nel lungo termine, per questo motivo il fondo investe in quelle con elevate barriere all'ingresso con una resistenza agli scossoni tecnologi. Non c'è un'attenzione predeterminata al settore di attività o alla collocazione geografica, anche se le concentrazioni emergeranno naturalmente attraverso la selezione dei titoli.

Maxime Carmignac, managing director UK branch, sottolinea che “a un anno dal promettente lancio della gamma OEIC di Carmignac, siamo lieti di migliorare la nostra offerta per il mercato britannico. FP Carmignac Global Equity Compounders segna un'altra importante pietra miliare per l'offerta di Carmignac nel Regno Unito, un'area di crescita fondamentale per la società".

Inoltre, il fondo cerca di investire in modo sostenibile e implementa un approccio socialmente responsabile. In ogni fase del processo d’investimento, i gestori del fondo integrano i criteri ESG e puntano a un portafoglio a basse emissioni di carbonio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?