Tempo di lettura: 1min

Banca IMI emette due nuove obbligazioni

6/8/2020 | Redazione Advisor

Si tratta di due strumenti denominati in dollari USA che espandono l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX


Banca IMI emette due nuove obbligazioni. Si tratta di due obbligazioni denominate in dollari USA: la prima obbligazione prevede il pagamento di cedole annuali fisse lorde del 2,00% (ISIN XS2141593256), mentre l’altra prevede cedole annuali crescenti dall’1,50% al 3,50% (ISIN XS2141592365). Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di obbligazioni quotate direttamente sui mercati e negoziabili sul MOT ed EuroTLX, che salgono a quota 53 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra 6 diverse valute.

 

L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA ha una durata di 3 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,00%. L’Obbligazione Cedola Crescente Dollaro USA ha una durata di 6 anni e paga delle cedole annue crescenti: il primo anno corrisponde una cedola lorda dell’1,50%, il secondo anno una cedola lorda dell’1,90%, il terzo anno del 2,30%, il quarto anno del 2,70%, il quinto anno del 3,10% mentre l’ultimo anno corrisponde una cedola annua lorda del 3,50%. Il taglio minimo delle due obbligazioni è pari a 2.000 dollari statunitensi.

Le due nuove obbligazioni emesse da Banca IMI sono di tipo Senior Unsecured e possono essere acquistate e rivendute su MOT e su EuroTLX di Borsa Italiana e attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?