Tempo di lettura: 2min

LGIM : la gamma di fondi ICAV è su Allfunds

6/15/2020 | Redazione Advisor

La gamma comprende un set di soluzioni focalizzate in particolare sul segmento multi-asset e su index funds a natura azionaria e obbligazionaria


Legal & General Investment Management (LGIM) annuncia che la sua gamma di fondi di investimento ICAV (Irish Collective Asset-management Vehicles) è ora disponibile su Allfunds. La gamma comprende un set di soluzioni focalizzate in particolare sul segmento multi-asset e su index funds a natura azionaria e obbligazionaria e va ad ampliare ulteriormente le soluzioni di investimento rivolte al segmento wholesale del mercato italiano.

Tra i fondi di punta che entrano nel network di Allfunds vi sono i nostri fondi indicizzati sui mercati emergenti obbligazionari incluse le strategie ESG sia in hard currency che local currency, con oltre un miliardo di masse ciascuna. Questi fondi ICAV si aggiungono quindi alle soluzioni disponibili per gli investitori wholesale, che comprendono anche i fondi attivi SICAV - lanciati pochi mesi fa sempre sulla piattaforma Allfunds e concentrati, in particolare, sull’area fixed income e absolute return, nonché un ampio set di strategie passive: ETF tematici, ETF sulle commodities, ETF azionari core ed ETF ESG con esclusioni responsabili, oltre alla gamma di index fund.

Tra queste strategie spiccano in particolare i tematici: su un totale di 8 prodotti, 7 hanno sovraperformato l'Indice MSCI World nel primo trimestre del 2020. Tra i più performanti e apprezzati dagli investitori, quelli dedicati a cybersecurity, tecnologia delle batterie e logistica per l’ecommerce.

Giancarlo Sandrin, country head Italy di LGIM, ha affermato: “Questo ampliamento dell’offerta mette a disposizione per i gestori di GP e Fondi di Fondi oltre che per le assicurazioni per la componente unit linked, un’altra area importante della nostra expertise di investimento. Tutto questo è anche un’ulteriore conferma del percorso di crescita di LGIM in Italia e della capacità di offrire soluzioni diverse in grado di andare incontro alle richieste e agli obiettivi di investimento della clientela italiana”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?