Tempo di lettura: 2min

Euromobiliare AM SGR con Fidelity International per un fondo sulla Cina

7/22/2020

Il nuovo strumento mira a cogliere nel lungo periodo le opportunità offerte dalla crescita delle società legate all’innovazione, alla tecnologia e allo sviluppo dei consumi interni


Euromobiliare Asset Management SGR, la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem ha deciso di lanciare in collaborazione con Fidelity International il nuovo fondo Euromobiliare Fidelity China Evolution.

 

Il nuovo strumento mira a cogliere nel lungo periodo le opportunità offerte dalla crescita delle società legate all’innovazione, alla tecnologia e allo sviluppo dei consumi interni. Euromobiliare Fidelity China Evolution è caratterizzato da una gestione di tipo flessibile, può essere sottoscritto dal 22 giugno 2020 al 4 agosto 2020 ed è gestito in delega da Fidelity International. La scelta è ricaduta su Fidelity International per la comprovata esperienza sugli investimenti nel mercato cinese, suffragata dalla sua presenza in Asia con nove uffici: 22 analisti specifici sulla Cina e 50 analisti sulla regione asiatica. 

 

Andrea Dolsa, vice direttore generale e direttore investimenti di Euromobiliare AM SGR ha dichiarato: “Con questo Fondo abbiamo voluto dare l’opportunità alla nostra clientela di poter accedere ad un mercato con ampie possibilità di crescita e sviluppo, quale è il mercato cinese. Inoltre, affidando la delega a Fidelity International, abbiamo voluto mettere a disposizione delle nostre reti distributive, e del risparmiatore, l’accesso alle migliori competenze gestionali in questo ambito”.

 

Cosmo Schinaia, country head per l’Italia di Fidelity International, ha aggiunto: “La partnership storica tra Fidelity e il Gruppo Credem si basa sulla comune volontà di mettere a disposizione degli investitori strumenti che permettano loro di guardare al futuro e di cogliere le migliori opportunità di investimento in mercati e settori in continua evoluzione. Questa visione di lungo periodo comune ha portato Euromobiliare SGR a essere la prima in Italia a investire in questo progetto. I clienti di Euromobiliare SGR potranno contare su un team di gestione e di ricerca con sede in Cina e dunque in grado di dialogare direttamente con le aziende per individuare le migliori idee di investimento. In Italia, inoltre, Euromobiliare SGR sarà supportata costantemente da un team strutturato, in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi del servizio”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?