Tempo di lettura: 1min

LFDE, sbarca in Italia il fondo Echiquier World Next Leaders

9/22/2020 | Redazione Advisor

Questo prodotto investe nei megatrend che, sulla base dell’analisi svolta dal team di gestione, stanno plasmando il futuro


La Financière de l'Echiquier (LFDE) annuncia la commercializzazione in Italia di Echiquier World Next Leaders, fondo multitematico che investe nei futuri leader dell’economia globale. Creato nel 2013, questo fondo azionario internazionale di convinzione investe nei megatrend che, sulla base dell’analisi svolta dal team di gestione, stanno plasmando il futuro.

Echiquier World Next Leaders seleziona i futuri leader mondiali, dovunque nel mondo, per la loro capacità di generare crescita a prescindere dai cicli economici grazie alla loro leadership e alle loro doti innovative in settori avveniristici come la salute 2.0, la cybersecurity, il cloud o le energie rinnovabili. Il fondo si contraddistingue anche per la dimensione delle capitalizzazioni di borsa selezionate, inferiori di solito a 20 miliardi di euro. Come tutti i fondi LFDE gestiti attivamente, anche Echiquier World Next Leaders integra i criteri Ambientali, Sociali e di Governance (ESG). Un posizionamento fonte di diversificazione per gli investitori. Questa strategia sta dando i suoi frutti con una performance, dal lancio del fondo, nel 2013, pari a +229,8% contro +97,8% per l’indice di riferimento, l’MSCI ACWI NR EUR, e +53,8% dall’inizio dell’anno (-3,8% per l’indice di riferimento).

Bettina Ducat, amministratore delegato di LFDE, dichiara: "Questa nuova strategia tematica proposta in Italia permette di esporsi ai grandi trend strutturali che stanno forgiando l’economia del futuro, di intercettare la crescita esponenziale dei prossimi leader e di beneficiare delle loro splendide performance".

Rolando Grandi, cfa, gestore di Echiquier World Next Leaders, aggiunge: "Investiamo nei titoli tagliati per raccogliere le sfide, il cui business model è correlato con l’innovazione e la cui leadership si sta affermando".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?