Tempo di lettura: 3min

Lombard Odier con Liontrust per ampliare l’offerta azionaria sulla GB

12/2/2020 | Redazione Advisor

PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund fornisce agli investitori esposizione a un portafoglio di società mid e large cap britanniche


Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, ha ampliato la propria piattaforma ad architettura aperta PrivilEdge in collaborazione con Liontrust Asset Management, una delle principali società specializzate nella gestione di fondi del Regno Unito. PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund (“il Fondo”) fornisce agli investitori esposizione a un portafoglio di società mid e large cap britanniche con un Economic Advantage durevole.

Con la gestione di Anthony Cross e Julian Fosh, che adottano il processo di investimento Economic Advantage, il Fondo intende individuare le aziende che dispongono di determinate immobilizzazioni immateriali. Quelle più difficili da replicare per la concorrenza si dividono in tre categorie: proprietà intellettuale, reti di distribuzione solide e attività ricorrenti. Queste permettono di godere di un vantaggio competitivo durevole e creano barriere alla concorrenza da parte di altri attori del mercato. Il Fondo punta all’accrescimento del capitale a lungo termine mediante un portafoglio diversificato composto da 40-60 società.

Stéphane Monier, chief investment officer della banca privata Lombard Odier, commenta: “La piattaforma PrivilEdge continua a offrire ai nostri clienti l’accesso a un ventaglio di soluzioni innovative proposte da quality manager di altissimo profilo. PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund consente agli investitori di investire in aziende redditizie del Regno Unito che dispongano di chiari vantaggi competitivi per la crescita a lungo termine. Siamo lieti di aggiungere alla nostra piattaforma questa strategia, con la quale ampliamo la gamma a disposizione dei clienti.”

John Ions, chief executive di Liontrust, afferma: “PrivilEdge di Lombard Odier è una partnership chiave per Liontrust, in un’ottica di espansione della nostra distribuzione e di accesso più ampio al nostro team Economic Advantage, molto stimato in tutta Europa. Da 22 anni il nostro team adotta il rigido processo Economic Advantage per la gestione dei fondi presso Liontrust, raggiungendo performance superiori rispetto a quelle degli omologhi e degli indici su periodi multipli. I fondi si sono aggiudicati numerosi premi nel corso degli anni, tra i quali ricordiamo la nomina congiunta di Anthony e Julian come Best Alpha Manager di tutti i settori in occasione dei FE fundinfo Awards di luglio”.

PrivilEdge La piattaforma di fondi PrivilEdge di Lombard Odier è stata lanciata nel febbraio 2014 per fornire ai clienti l’accesso a un’ampia gamma di fondi esterni in formato OICVM.  Il team di Lombard Odier dedicato all’architettura aperta individua i migliori gestori di fondi capaci di amministrare con successo strategie personalizzate in grado di soddisfare le esigenze di portafoglio degli investitori, attuando un ampio ventaglio di approcci differenziati tra molteplici classi di attivi (tra cui ad esempio strategie prive di vincoli su obbligazioni globali, small cap statunitensi, small e mid cap giapponesi, obbligazioni dei mercati emergenti ecc.).

La piattaforma PrivilEdge detiene attualmente attivi in gestione per oltre 6,4 miliardi di franchi svizzeri distribuiti su un totale di 29 fondi. Ogni strategia è disponibile in varie classi di azioni che soddisfano gli obblighi di registrazione e reporting degli investitori di qualunque paese europeo. PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund sarà disponibile per i clienti in Belgio, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?