Tempo di lettura: 2min

Lumyna Funds e BlueCove Limited lanciano un fondo

1/19/2021 | Lorenza Roma

Il fondo è all'interno di Lumyna, una delle maggiori piattaforme Alternative UCITS in Europa e parte della strategia multi-boutique di Generali Investments


Lumyna Funds e BlueCove Limited annunciano il lancio del fondo Lumyna BlueCove Alternative Credit UCITS sulla piattaforma Lumyna, una delle maggiori piattaforme Alternative UCITS in Europa e parte della strategia multi-boutique di Generali Investments. Il fondo, avviato lo scorso 17 dicembre 2020 con asset in gestione pari a circa 120 milioni di dollari, fornirà agli investitori l'accesso a una strategia absolute return focalizzata sul credito globale, tramite il processo di investimento scientifico e data-driven di BlueCove. Il fondo intende offrire rendimenti market neutral selezionando investimenti verso un universo liquido ed altamente diversificato di strumenti obbligazionari.

 

Philippe Lopategui, CEO di Lumyna, ha affermato: "Siamo entusiasti di portare BlueCove all’interno della piattaforma Lumyna: BlueCove è un investment manager altamente innovativo, molti dei suoi professionisti e ingegneri sono stati in prima linea nello sviluppo del reddito fisso scientifico sin dal suo avvio. BlueCove gestisce processi di investimento scientifici, trasparenti e data-driven a livello aziendale, che consentono un approccio altamente diversificato e modulare nella costruzione del portafoglio. Con BlueCove diamo così agli investitori accesso ad una vera innovazione del reddito fisso, nello spazio UCITS ".

 

Alex Khein, CEO di BlueCove, ha dichiarato: "Siamo davvero lieti di collaborare con Lumyna per il lancio di una versione UCITS delle nostre strategie scientifiche nel reddito fisso. Il nostro obiettivo con questo fondo è fornire agli investitori l'accesso a soluzioni obbligazionarie scientifiche, moderne e innovative, con un profilo di rendimento assoluto altamente complementare all’interno dei portafogli di investimento". Commentando il lancio odierno Paul Holmes, global head of fund distribution di Lumyna ha aggiunto: “Registriamo un crescente interesse tra i nostri clienti verso soluzioni di investimento alternative alle tradizionali esposizioni a reddito fisso, e l’approccio di BlueCove all'investimento obbligazionario è altamente distintivo. L’analisi scientifica circa le idiosincrasie dell'asset class consente di fornire un livello di diversificazione e neutralità del portafoglio che credo i nostri investitori troveranno molto interessante”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?