Tempo di lettura: 1min

Nordea AM, mandato di 240 milioni per gli investimenti sugli emergenti

1/25/2021 | Redazione Advisor

Varma Pension Insurance Company, società assicurativa con sede a Helsinki, ha investito circa 196 milioni di euro nel Nordea 1 - Emerging Stars Equity Fund


Varma Pension Insurance Company, società assicurativa con sede a Helsinki, ha investito 240 milioni di USD (circa 196 milioni di euro) nel Nordea 1 - Emerging Stars Equity Fund. La strategia sostiene gli obiettivi climatici di Varma e contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'ONU, importanti per la compagnia assicurativa.

Il Nordea 1 – Emerging Stars Equity Fund (ESEF) è un portafoglio azionario che investe sui mercati emergenti a livello globale, basato su una solida filosofia di investimento e un rigoroso approccio di selezione dei titoli. Il fondo è gestito dall’Emerging Markets Equities Team fin dal lancio nel 2011. Juliana Hansveden è il gestore del fondo da marzo 2018, affiancata da Emily Leveille nel ruolo di co-gestore. Il team, che opera da Copenaghen, abbina con successo un’approfondita analisi dei fondamentali e un’accurata valutazione delle caratteristiche legate a fattori ambientali, di responsabilità sociale e di governo d’impresa (ESG).

Juliana Hansveden, manager della strategia azionaria Emerging Stars di Nordea AM, ha dichiarato: "Siamo entusiasti che Varma abbia scelto di assegnarci questo importante mandato. I mercati emergenti continuano a essere molto attrattivi, e non vediamo l'ora di conseguire performance sostenibili a lungo termine a favore di Varma e dei suoi stakeholder".

Anders Madsen, head of institutional & wholesale distribution per il Nord Europa di Nordea AM,ha commentato: "Ricevere da Varma l’incarico per un importante investimento azionario nei Mercati Emergenti è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione: rappresenta la conferma del nostro impegno in ambito ESG, nonché la nostra capacità di generare performance corrette per il rischio che abbiamo dimostrato nel corso degli anni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?