Tempo di lettura: 2min

Da MFS un nuovo fondo azionario globale

2/1/2021 | Redazione Advisor

Il Global New Discovery Fund è una strategia azionaria multisettoriale e diversificata a livello globale, focalizzata sulle aziende a piccola e media capitalizzazione


MFS Investment Management® (MFS®) ha annunciato oggi il lancio di MFS Meridian® Funds – Global New Discovery Fund, una strategia azionaria globale incentrata sulle società a bassa e media capitalizzazione, fondata sulla ricerca fondamentale ed un approccio geografico flessibile per individuare le azioni di società caratterizzate da valutazioni attraenti, oltre ad un potenziale di apprezzamento del capitale a lungo termine.

 

Il fondo è pensato per gli investitori che ricercano nuove e interessanti aree di crescita e generazione di alpha nel lungo periodo. Si tratta di un'estensione di una strategia di MFS esistente e disponibile negli Stati Uniti dal 2011.  La strategia mira a generare rendimenti superiori alla media, rispetto all'MSCI All Country World Small Mid Cap Index (net  return), lungo un intero ciclo di mercato, investendo in società a bassa e media capitalizzazione di qualità elevata che evidenziano una crescita degli utili stabile,  modelli  di business durevoli e valutazioni interessanti. La strategia privilegia società allo stadio iniziale del loro ciclo di vita con buone probabilità di crescere a un ritmo superiore alla media.

 

Il portafoglio segue un processo rigoroso e replicabile che si avvale di tutte le capacità della piattaforma globale di ricerca integrata di MFS. Questa include l'analisi fondamentale azionaria, creditizia e quantitativa, tesa a sviluppare opinioni proprietarie esclusive sui fondamentali e i parametri valutativi di una società.

 

"Nell’attuale contesto di mercato gli investitori potrebbero avere la tentazione di privilegiare le società in grado di offrire rendimenti solidi nel breve termine” commenta Matt Weisser (nella foto), managing director per l’Europa di MFS. “Riteniamo che l'universo azionario delle small e mid cap rappresenti un punto d’incontro interessante, grazie aduna combinazione di opportunità sempre più allettanti nel lungo termine.  La selezione dei titoli è cruciale, con un'enfasi sulla ricerca di società allo stadio iniziale del loro ciclo di vita, caratterizzate da valutazioni interessanti rispetto ai loro punti di forza fondamentali e alle loro prospettive di crescita. È questo il principale driver dei rendimenti attivi del portafoglio" conclude Weisser.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?