Tempo di lettura: 2min

Capital Group lancia il fondo European Opportunities

2/22/2021 | Lorenza Roma

Il fondo offre accesso a una strategia disponibile in precedenza solo nella modalità del conto separato in Europa e Asia


Capital Group annuncia il lancio di Capital Group European Opportunities (LUX) (European Opportunities), ampliando così la sua gamma di fondi azionari offerti a investitori europei e asiatici. 

 

Strutturato sotto forma di OICVM di diritto lussemburghese, il fondo offre accesso a una strategia disponibile in precedenza solo nella modalità del conto separato in Europa e Asia. La strategia vanta un track record di 28 anni, in cui ha saputo attingere a fonti globali di crescita sostenibile offerte da selezionate società europee. Con un rendimento superiore al 5,5% annuo negli ultimi cinque anni, ha inoltre dimostrato un'ottima resilienza e una costante capacità di affrontare con successo gli alti e bassi del mercato in congiunture trainate da stili diversi. Il fondo si aggiunge all'altro prodotto azionario europeo della società, il Capital Group European Growth and Income Fund (LUX), e offre ai clienti di Capital Group l'opportunità di scegliere una strategia europea orientata alla crescita di qualità oltre a quelle già disponibili negli Stati Uniti, nei mercati emergenti e globali.

 

L'approccio distintivo di Capital Group agli investimenti, basato sui fondamentali e una selezione bottom-up, prende in considerazione tutti gli aspetti di una società, ivi comprese le sue fonti di ricavi e profitti. European Opportunities offre agli investitori una via d'accesso a imprese leader nel proprio settore che non dipendono essenzialmente dallo stato di salute dell'economia europea, potendo contare su un bacino di clientela globale che offre flussi di ricavi diversificati.

 

Martyn Hole, direttore degli investimenti, ha commentato: "L'Europa ospita primarie società i cui profili sono difficilmente rintracciabili altrove nel mondo, come ad esempio alcune imprese nel campo dei beni di lusso e dell'e-commerce. European Opportunities esemplifica egregiamente l'ampiezza e la profondità delle nostre capacità di ricerca, consentendo agli investitori di intercettare opportunità d'investimento in Europa da una prospettiva autenticamente globale".

 

Alexandra Haggard, head of product and investment services per l'Europa e l'Asia, ha aggiunto: "Capital Group continua ad attuare piani di crescita ambiziosi in Europa e in Asia, tanto che negli ultimi cinque anni ha lanciato ben 12 fondi di diritto lussemburghese. L'ultimo in ordine di tempo amplia ulteriormente e integra la nostra gamma di fondi lussemburghesi per soddisfare le esigenze dei clienti negli anni a venire".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?