Tempo di lettura: 2min

Capital Group lancia l'Asian Horizon Fund

3/24/2021 | Lorenza Roma

Il comparto consente agli investitori di cogliere le opportunità di crescita secolare dell'Asia con una prospettiva globale


Capital Group annuncia il lancio del suo Capital Group Asian Horizon Fund (LUX), che consente agli investitori di cogliere le opportunità di crescita secolare dell'Asia con una prospettiva globale.

 

L'Asia sta rapidamente diventando una potenza economica globale, e la classe media in rapida crescita della regione ha portato a un enorme aumento della domanda in generale, dall'assistenza sanitaria ai servizi finanziari, dai beni di lusso all'intrattenimento online. Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) è progettato per soddisfare il crescente appetito degli investitori per le azioni legate all'Asia in quanto gli investitori globali diventano sempre più consapevoli delle opportunità che derivano dai trend di crescita secolare nella regione.

 

Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) è un portafoglio ad alta convinzione, che investe in tutto lo spettro della capitalizzazione di mercato e delle valutazioni per ottenere una crescita del capitale a lungo termine. Il fondo investe in società con almeno due terzi del patrimonio netto basato in Asia escluso il Giappone, comprese le A-shares cinesi onshore, ma ha anche la flessibilità di investire in società domiciliate al di fuori della regione, dove gli analisti di Capital Group ritengono che l'esposizione all'Asia sarà un fattore chiave delle loro prospettive di crescita futura. Combinando investimenti locali e globali, il fondo è creato per abbracciare tutte le opportunità di crescita più interessanti dell’Asia ex-Japan.

 

Julie Dickson, investment director di Capital Group, ha commentato: "L'Asia sta diventando una potenza economica globale e ospita alcune delle società più innovative e in più rapida crescita del mondo. La sua storia di crescita multidimensionale è unica, e siamo ben posizionati per garantire che gli investitori possano attingere alle opportunità domestiche così come a quelle al di fuori della regione che sono collegate ai driver di crescita all'interno del mercato asiatico. Con la nostra comprovata esperienza di pionieri degli investimenti nei leader emergenti dell'Asia, crediamo che Capital Group Asian Horizon Fund (LUX) sia un ottimo esempio di come aiutare gli investitori a identificare i campioni."

 

Capital Group vanta una storia di oltre 30 anni di investimenti nella regione Asia ex-Japan, avendo lanciato il suo Emerging Markets Growth Fund nel 1986. Attualmente, gli investimenti di Capital Group in società domiciliate nell'Asia escluso il Giappone ammontano a 179 miliardi di dollari, il che lo rende un grande investitore attivo nei mercati dell'Asia ex-Japan. Alexandra Haggard, head of product & investment services per l'Europa e l'Asia, ha dichiarato: "L'Asian Horizon Fund sfrutta la lunga storia di investimenti di successo di Capital Group in Asia ex-Japan, le nostre capacità di ricerca locali e globali di livello mondiale, nonché il nostro approccio di investimento ad alta convinzione. Il fondo è pensato per cogliere le opportunità di investimento più promettenti nella regione Asia ex- Japan. Il lancio del nuovo fondo sottolinea il nostro impegno sia verso l'Asia che verso il miglioramento della nostra offerta per i clienti di tutto il mondo." 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?