BNY Mellon IM lancia un fondo obbligazionario sostenibile

Il fondo Responsible Horizons Euro Corporate Bond è classificato come prodotto Articolo 8 in base alla normativa SFDR
27/04/2021 | Paola Sacerdote

BNY Mellon Investment Management annuncia oggi la fusione di un fondo obbligazionario sostenibile gestito da Insight Investment Management, società di investimenti leader nel reddito fisso con rating PRI A+2, all’interno del fondo Responsible Horizons Euro Corporate Bond. Il fondo, sempre gestito da Insight, è parte della gamma distribuita dalla Sicav BNY Mellon Global Funds, plc ed è classificato come prodotto Articolo 8 in base alla Sustainable Finance Disclosures Regulation dell’UE.

 

Il fondo è disponibile agli investitori istituzionali e agli intermediari in Europa. Mira a generare profitti dalle opportunità sui mercati delle obbligazioni, prendendo in considerazione i fattori ambientali, sociali e di governance. Insight inoltre effettua un programma attivo di engagement, ovvero instaura delle relazioni con le aziende detenute in portafoglio, nei casi di peggioramento dei loro profili di sostenibilità.

 

Il fondo precedente, l’Insight Sustainabile Euro Corporate Bond Fund, ha adottato formalmente un approccio sostenibile nel 2017. Insight ha da tempo integrato i fattori ESG all’interno del proprio approccio di investimento, rientrando sin dal 2006 tra i firmatari fondatori dei Principles for Responsible Investments (PRI) supportati dall’ONU.

 

Stefania Paolo (nella foto), country head per l’Italia di BNY Mellon Investment Management, commenta: “Crediamo che le dimensioni e la portata della piattaforma di distribuzione di BNY Mellon Investment Management permetteranno a questa strategia di successo, gestita da Insight, di aiutare gli investitori nel raggiungere i loro obiettivi di investimento sostenibile”.

 

Il fondo è registrato per la distribuzione in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lussemburgo, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, UK, Svizzera e Spagna.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.