Da Natixis IM un nuovo fondo azionario globale

Il fondo, domiciliato in Lussemburgo, sarà gestito dall’affiliata statunitense WCM Investment Management
03/06/2021 | Redazione Advisor

Si amplia la gamma di fondi di Natixis Investment Managers, che ha annunciato il lancio di un nuovo fondo azionario globale, il WCM Select Global Growth Equity, che sarà gestito dalla propria affiliata statunitense WCM Investment Management.

 

Il nuovo fondo, domiciliato in Lussemburgo, è gestito in maniera attiva seguendo un processo di selezione titoli bottom-up con l’obiettivo di avere un portafoglio concentrato di circa 40 titoli, con un approccio buy-and-manage di lungo periodo. E’ aperto a investitori istituzionali e retail, è denominato in dollari e ha come benchmark principale l'indice Msci All Country World. Il fondo, che sarà co-gestito da Sanjay Ayer e Mike Hayward, è attualmente disponibile in Lussemburgo, Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Italia e Spagna. 

 

Il WCM Select Global Growth Equity è il secondo fondo di WCM lanciato a livello internazionale da Natixis Investment Managers. La società, con sede in California e 85,7 miliardi di dollari di asset under management, ha siglato una partnership di distribuzione globale con Natixis IM nell'aprile 2019 che detiene una partecipazione del 24,9% in WCM.

 

"Siamo lieti di poter offrire un ulteriore fondo di WCM, un’affiliata con un forte track record e un processo di investimento collaudato", afferma Matt Shafer, international head of wholesale distribution di Natixis Investment Managers. "Mentre iniziamo a muovere i primi passi in un mondo post-pandemico, gli investitori sono diventati sempre più concentrati su aziende con caratteristiche culturali più elevate, e crediamo che questo tema, al centro del processo di investimento di WCM, continuerà a svilupparsi sempre più".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.