Tempo di lettura: 2min

Nordea amplia la gamma di fondi ESG

7/6/2021 | Redazione Advisor

La Global Climate and Social Impact Strategy è stata ideata per gli investitori in cerca di soluzioni capaci di coniugare sia la dimensione sociale della sostenibilità che quella ambientale


Si amplia la gamma di fondi sostenibili di Nordea Asset Management, che ha annunciato oggi il lancio della nuova Global Climate and Social Impact Strategy, aggiungendo un altro prodotto dedicato al tema della sostenibilità alla sua gamma ESG.

 

Si tratta di un prodotto azionario globale tematico gestito dalla boutique tematica ESG responsabile del noto Nordea 1 – Global Climate and Environment Fund. La Strategia è stata ideata per gli investitori in cerca di soluzioni capaci di coniugare sia la dimensione sociale della sostenibilità che quella ambientale, e rientra sotto l’Articolo 9 della SFDR.

 

“La crisi climatica è certamente una tematica che richiede la nostra attenzione, ma c'è anche un forte bisogno di affrontare le questioni sociali della società contemporanea” ha commentato Thomas Sørensen, co-manager della Global Climate and Social Impact Strategy. “Le aziende che offrono soluzioni a questi problemi rappresentano una proposta convincente per gli investitori. I nuovi consumatori si preoccupano non solo di sapere di cosa sono composti i prodotti, ma anche di comprendere come essi vengano realizzati. Ecco perché cerchiamo aziende che sposino obiettivi e profitti".

 

La Strategia è una soluzione azionaria globale con un approccio di analisi fondamentale bottom-up, costruita su una solida piattaforma di ricerca ESG che integra pienamente la valutazione dell’impatto degli investimenti. È gestita da un team con un track record eccezionale e una notevole esperienza negli investimenti in temi legati al clima e al miglioramento sociale. I gestori del portafoglio mirano a fornire rendimenti interessanti investendo in aziende che offrono soluzioni efficaci per affrontare le pressanti esigenze sociali e ambientali. Collaborano a stretto contatto con il responsible Investments team di NAM, uno dei più grandi all’interno del settore del risparmio gestito, per creare valore attraverso le attività di engagement con le aziende in cui investiamo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?