Tempo di lettura: 1min

Banco BPM colloca Anima Investimento Gender Equality 2026

8/30/2021 | Redazione Advisor

La banca ha deciso di ampliare la propria offerta di investimenti sostenibili con il collocamento del nuovo fondo comune promosso e gestito da ANIMA Sgr


Nuovo fondo in collocamento per il gruppo Banco BPM. La banca ha deciso di ampliare la propria offerta di investimenti sostenibili con il collocamento del nuovo fondo comune Anima Investimento Gender Equality 2026 promosso e gestito da ANIMA Sgr, storico partner del Gruppo.

 

Il prodotto sottoscrivibile dal 30 agosto - si legge in una nota -  costruisce in modo graduale una esposizione verso indici azionari al fine di partecipare allo sviluppo di società che valorizzano la parità di genere nel rispetto dell’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 dell’ONU. Poiché tra le principali categorie oggetto di investimento sono privilegiati gli emittenti che mostrano una particolare attenzione nei confronti delle tematiche ESG (Environmental, Social and Governance), il fondo si qualifica come prodotto ex art. 8 del Regolamento (UE) 2019/2088.

 

Il nuovo collocamento va a rafforzare l’offerta di prodotti ESG del Gruppo Banco BPM. In particolare l’attenzione al tema gender equality si inserisce nell’ambito della people strategy del Gruppo Banco BPM per il quale la parità di genere e la valorizzazione del talento femminile trovano applicazione in importanti iniziative volte a promuovere lo sviluppo e l’inclusione femminile e nell’impegno ad aumentare la presenza di donne in posizioni manageriali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?