Tempo di lettura: 2min

ESG: Janus Henderson Group lancia due nuovi fondi

9/6/2021 | Lorenza Roma

Queste due nuove strategie arricchiscono la gamma dei prodotti incentrati sulla sostenibilità


Janus Henderson Group arricchisce la gamma di prodotti incentrati sulla sostenibilità con due nuovi fondi. Il Janus Henderson Horizon Sustainable Future Technologies Fund, il cui scopo è produrre la crescita del capitale a lungo termine investendo in società che operano nel settore delle tecnologie sostenibili. Il fondo, che sarà disponibile sotto forma di SICAV, si rivolge principalmente agli investitori wholesale, retail ed istituzionali dei mercati EMEA ed asiatici e verrà gestito da Alison Porter, Richard Clode e Graeme Clark. Il Janus Henderson Horizon US Sustainable Equity Fund, il cui scopo è produrre la crescita del capitale a lungo termine investendo in società USA che contribuiscono positivamente allo sviluppo di un’economia globale sostenibile. Il fondo, che sarà disponibile sotto forma di SICAV, si rivolge principalmente ad investitori dei mercati EMEA e Asia Pacifico. Verrà gestito da Hamish Chamberlayne e Aaron Scully, insieme ad un apposito gruppo di analisti e al gruppo allargato Governance & Responsible Investor (GRI). Entrambi i team di gestione potranno contare sulla collaborazione di un nuovo gruppo globale in espansione specializzato nelle tematiche ESG, guidato da Paul LaCoursiere, responsabile per gli investimenti ESG di Janus Henderson. 

 

Federico Pons, country head per l'Italia di Janus Henderson ha commentato: “Queste due nuove strategie arricchiscono la gamma dei prodotti di Janus Henderson incentrati sulla sostenibilità e dimostrano il nostro impegno nell’anticipare i cambiamenti e la nostra capacità di adattamento a uno mondo in continua evoluzione.  La nostra prima responsabilità è, ed è sempre stata, verso gli interessi e gli obiettivi dei nostri clienti. In Italia, così come in altri mercati, l'attenzione verso la sostenibilità è in costante crescita e ci porta a incorporare i criteri ESG nei nostri processi d'investimento. Per questo abbiamo deciso di arricchire la nostra offerta con due fondi in grado di fornire ai clienti una guida ai mercati nel lungo periodo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?