Tempo di lettura: 2min

Jupiter lancia il fondo Global Sustainable Equities

9/13/2021 | Lorenza Roma

Il nuovo comparto riflette la strategia dell’omonimo fondo registrato nel Regno Unito, permettendo l’accesso all’innovativa strategia anche agli investitori internazionali


Jupiter è lieta di lanciare la versione Sicav del fondo Jupiter Global Sustainable Equities, che riflette la strategia dell’omonimo fondo registrato nel Regno Unito, permettendo l’accesso all’innovativa strategia anche agli investitori internazionali. Gestita dal team Sustainable Investing di Jupiter, guidato dall’head of sustainable investing Abbie Llewellyn-Waters, la strategia mira a trovare le società globali ad alta qualità che trainano la transizione verso un mondo più sostenibile, integrando le considerazioni ESG nel processo di investimento.

 

Al centro della strategia Jupiter Global Sustainable Equities vi sono società che bilanciano costantemente i bisogni di tre soggetti chiave: il Pianeta, le Persone e il Profitto. Il fondo cerca di migliorare i rendimenti investendo in società che gestiscono il loro business con orientamento al lungo termine, ed è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, il Patto Mondiale delle Nazioni Unite e l’obiettivo di Parigi di un’economia a emissioni zero entro il 2050. Il fondo è a gestione attiva, altamente liquido e diversificato con un profilo di rischio/rendimento attraente. È un portafoglio concentrato ad alta convinzione, con circa 35-45 società con una bassa esposizione alle emissioni di anidride carbonica, quotate globalmente.

 

Abbie Llewellyn-Waters ha commentato: “La sostenibilità è un’opportunità strutturale a lungo termine che è salita alla ribalta prima della pandemia del Covid. Per ottenere una forma più rigenerativa di capitalismo, è importante concentrarsi attentamente su tre soggetti principali: Pianeta, Persone e Profitto. Pensiamo che le società che producono risultati soddisfacenti in relazione a questi soggetti principali sono meglio posizionate per ottenere rendimenti attraenti nel lungo termine. Il passaggio verso un mondo più sostenibile è la priorità per il nostro fondo e nel quadro senza precedenti degli ultimi anni ci sentiamo incoraggiati dall’aver fornito risultati significativi per gli investitori".

 

Andrea Boggio, head of continental Europe e head of Italy di Jupiter, ha aggiunto: “Noi di Jupiter cerchiamo sempre di ampliare e aprire la nostra offerta di prodotti, quando possibile, per soddisfare le richieste dei clienti. C’è una forte richiesta di portafogli sostenibili da parte di clienti di tutti i tipi in tutte le nazioni, e siamo lieti di creare questa nuova opportunità per la nostra clientela internazionale.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?