HSBC AM lancia una nuova gamma di nuovi fondi in Italia

La società amplia così la propria offerta con nuovi fondi tematici, ESG, Fixed Income
17/12/2021 | Lorenza Roma

HSBC Asset Management mette a disposizione degli investitori italiani nuovi fondi che andranno ad arricchire la sua gamma di prodotti con soluzioni di investimento innovative e sostenibili. HSBC AM amplia così la propria offerta con nuovi fondi tematici, ESG, Fixed Income.

 

I fondi lanciati da HSBC AM mirano a identificare i megatrend e a guidare gli investitori italiani. Analizzando i fenomeni sociali, questi fondi sono infatti in grado di identificare in anticipo i temi che influenzeranno il mondo e che rappresenteranno interessanti opportunità per gli investitori. I fondi tematici permettono, infatti, agli investitori di diversificare il proprio portafoglio azionario, puntando su una specifica tendenza a medio e lungo termine.

 

Il lancio di questi nuovi comparti si inserisce in un ambiente di mercato in continua evoluzione, dove clienti e investitori richiedono sempre di più prodotti e servizi che migliorino i risultati e i rendimenti.

 

“Grazie al lancio di questi fondi, HSBC Asset Management sta aprendo un mondo di opportunità di investimento per gli investitori italiani, che guardano sempre più spesso non solo al ritorno economico ma anche all’impatto che i loro investimenti hanno. Peraltro, oltre a considerare i rischi climatici nella gestione dei portafogli dei nostri clienti, ci impegniamo ad offrire investimenti sostenibili anche attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi", ha commentato Alex Merla, head of wholesales - Southern Europe per HSBC Asset Management. “Siamo lieti di poter offrire questi nuovi fondi ai nostri investitori, per poter garantire loro opportunità di investimento sempre più diversificate", ha aggiunto.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.