Tempo di lettura: 1min

iM Global Partner lancia il fondo iMGP Global Concentrated Equity

6/23/2022 | Redazione Advisor

Si tratta di un portafoglio concentrato di circa 30 titoli, gestito dal partner Scharf Investments.


iM Global Partner ha lanciato il fondo iMGP Global Concentrated Equity. Si tratta di un portafoglio concentrato di circa 30 titoli, gestito da Scharf Investments (di cui ha una partecipazione del 40%), che mira a fornire “eccezionali rendimenti aggiustati per il rischio a lungo termine” utilizzando un approccio value, basato sui fondamentali e bottom-up.

Lanciato negli Stati Uniti nel 2014 come Scharf Global Opportunity Fund, ha rating 5 stelle Morningstar ed è attualmente in cima alla classifica del settore 40-act Global Large Stock Value.

 

“Gestendo da 25 anni la nostra strategia di punta US Value, abbiamo voluto applicare lo stesso approccio a livello globale aggiungendo costantemente alfa dalle azioni non statunitensi" ha spiegato Eric Lynch, Managing Director di Scharf Investments.

"Frustrati dal fatto che i limiti di allocazione ci impedissero di investire più ampiamente nelle azioni di tutto il mondo, nel 2014 abbiamo esteso il nostro processo di investimento, aprendoci a una strategia globale. Le idee di investimento non sono vincolate dalla geografia”.

 

“Il 2022 ha visto un cambio di atteggiamento da parte degli investitori con una certa rotazione dallo stile growth al value e stiamo ricevendo molto interesse per investimenti orientati al value in particolare a livello globale - ha aggiunto Jamie Hammond, CEO UK e Head of International Distribution di iM Global Partner - Portafogli concentrati e gestiti attivamente sono molto apprezzati dai clienti. Il processo è in grado di fornire protezione in fase di ribasso dei mercati e partecipare degnamente nelle fasi di rialzo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?