Tempo di lettura: 2min

Aubrey Capital Management, nuovo fondo per il mercato italiano

9/30/2022 | Marcella Persola

La società di gestione specializzata in investimenti concentrata sui fondi global conviction, ha annunciato che il suo fondo di punta sarà disponibile per gli istituzionali italiani


Nuovo fondo disponibile per i clienti istituzionali. La società di gestione Aubrey Capital Management ha annunciato la registrazione del suo fondo di punta European Conviction Fund per gli investitori istituzionali con sede in Italia.

Aubrey Capital Management è una società specializzata in investimenti concentrata sui fondi global conviction. Fondata nel 2006 e basata ad Edimburgo, in Scozia, Aubrey è una società privata con tutti i suoi azionisti attivamente coinvolti nella gestione dell'attività. 

Il fondo, gestito dalla fondatrice e direttrice di Aubrey Sharon Bentley Hamlyn investe in titoli quotati nelle borse europee, compresi quelli emergenti, per ottenere una crescita del capitale nel lungo periodo. Così come riporta una nota del gruppo il fondo rientra nella strategia high conviction incentrata su titoli growth, con forti flussi di cassa, buoni bilanci e un forte punteggio ESG. L’obiettivo di questa strategia è di generare significativi rendimenti a lungo termine investendo in aziende europee le cui attività hanno un impatto positivo.

Sul fronte del processo di investimento il gestore del fondo adotta un approccio di investimento disciplinato sulla base dell'analisi delle diverse fasi del ciclo di creazione della ricchezza. Su questa base, il gestore del fondo investe in società che a suo avviso offrono solide prospettive di crescita per i loro risultati e beneficiano di una posizione solida e stabile rispetto alla concorrenza. Nel processo di selezione delle società in cui è investito il portafoglio, il gestore del fondo tiene conto anche di criteri ambientali e sociali (compresa la governance).

 

“Siamo entusiasti di aver raggiunto un nuovo traguardo in Aubrey: ora possiamo offrire agli investitori istituzionali italiani l'accesso alla nostra European Conviction Strategy- ha sottolineato Sharon Bentley-Hamlyn -. L'Italia è un mercato competitivo, ma il nostro approccio unico di ricerca di società di alta qualità con credenziali ESG impressionanti in grado di fornire un rendimento sul capitale, un utile per azione e un rendimento in contanti sugli asset superiore al 15% offrirà ai clienti in Italia diversificazione e rendimenti promettenti. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con gli investitori di questa regione".

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?