Tempo di lettura: 2min

Da Euromobiliare AM due nuovi fondi con Pictet e M&G

10/18/2022 | Redazione Advisor

Si tratta di “Pictet Action 4 Transition Atto II” focalizzato sui grandi trend di sviluppo del pianeta e “M&G Infrastrutture Sostenibili” che punterà sullo sviluppo delle infrastrutture nazionali ed internazionali


Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem che gestisce e promuove circa 14 miliardi di euro di patrimonio complessivo (dati al 30/06/2022) e guidata dal Direttore Generale Francesco Germini, ha lanciato ieri due nuovi prodotti per cogliere le opportunità offerte dall’attuale contesto di mercato: si tratta di “Pictet Action 4 Transition Atto II” focalizzato sui grandi trend di sviluppo del pianeta e “M&G Infrastrutture Sostenibili” che punterà sullo sviluppo delle infrastrutture nazionali ed internazionali.

I nuovi prodotti saranno realizzati in partnership con Pictet Asset Management e M&G Investments e saranno distribuiti dai consulenti finanziari Credem e dal Polo Private Banking Credem (formato dal private banking Credem e Banca Euromobiliare).

Il rispetto dell'ambiente e la riduzione degli impatti negativi derivanti dallo sviluppo delle attività economiche, sono gli obiettivi fondamentali per un mondo orientato al cambiamento. Di fronte a questo scenario gli investimenti sostenibili rappresentano le nuove sfide volte a generare opportunità di crescita sia per le aziende che partecipano a questi trend sia per gli investitori. Il nuovo fondo flessibile “Pictet Action 4 Transition Atto II” investirà proprio nelle aziende le cui prospettive di crescita dipendono da megatrend sociali, economici, politici, ambientali o tecnologici. Le infrastrutture hanno un ruolo cruciale e da loro dipendono servizi essenziali quali, ad esempio, il consumo di acqua potabile, i trasporti a basso impatto ambientale, la connettività richiesta nell’era digitale. Sono il cuore pulsante della transizione della società, indispensabili per un pianeta più sostenibile. In particolare il nuovo fondo M&G Infrastrutture Sostenibili attuerà una gestione di tipo flessibile e investirà in aziende protagoniste della rivoluzione energetica, new economy e società sostenibili. Entrambi i nuovi fondi sono classificati come articolo 8 secondo la Direttiva SFDR, che promuove attivamente caratteristiche ESG.

Francesco Germini, direttore generale di Euromobiliare AM SGR ha dichiarato: “perseguiamo l’obiettivo di generare valore per i nostri investitori in modo sostenibile, con un impatto positivo sulla società in cui operiamo, finanziando società virtuose che favoriscono lo sviluppo dell’economia con un approccio di gestione responsabile. Per questo motivo continuiamo ad arricchire la nostra gamma con prodotti sostenibili anche attraverso partnership con asset manager internazionali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?