Tempo di lettura: 1min

FII SGR: closing di un fondo di fondi sull'impact investing

11/24/2022 | Redazione Private

Il veicolo ha raccolto 50 milioni sottoscritti da Cassa Depositi e Prestiti


Fondo Italiano d’Investimento ha perfezionato il primo closing di un fondo di fondi dedicato all’Impact Investing, Fof Impact Investing, a 50 milioni di euro sottoscritti da Cassa Depositi e Prestiti. Come si legge su aifi.it, il target di raccolta complessiva, che resterà aperta fino a giugno 2025, è pari a 120 milioni di euro.

Fof Impact Investing è un fondo di fondi focalizzato sul mercato dell’impact investing in Italia e finalizzato allo sviluppo di questa strategia di investimento sostenibile, che permette di generare un impatto sociale e ambientale positivo, intenzionale e misurabile, congiuntamente a rendimenti finanziari per l’investitore. La strategia d’investimento è focalizzata - indirettamente attraverso fondi o, in parte minoritaria, direttamente in co-investimento - su società basate in Italia, ma potrà investire residualmente anche in fondi europei. Fof Impact Investing va ad aggiungersi ai sei fondi di fondi attualmente gestiti da Fondo Italiano d’Investimento, con una dotazione complessiva pari a 1,8 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?