Tempo di lettura: 2min

Euromobiliare AM lancia "Defensive Opportunity 2028"

3/24/2023 | Redazione Advisor

La strategia di gestione prevede investimenti in obbligazioni governative europee con obiettivo di protezione del capitale e opzioni sull’azionario


Valorizzare e proteggere il capitale investito grazie ad una strategia di gestione basata sull’allocazione del portafoglio in obbligazioni governative e opzioni sull’indice azionario europeo. Sono questi gli obiettivi del nuovo fondo lanciato nei giorni scorsi da Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem che gestisce e promuove circa 13,4 miliardi di euro di patrimonio complessivo (dati al 28/02/2023) guidata dal Direttore Generale Francesco Germini (in foto).

Si tratta in particolare del fondo denominato “Euromobiliare Defensive Opportunity 2028” che sarà sottoscrivibile fino a fine marzo presso le filiali e i consulenti finanziari di Credem Banca. Il nuovo fondo di diritto italiano punta a valorizzare il capitale senza dover rinunciare alla protezione. Più in dettaglio, il portafoglio sarà investito principalmente in titoli obbligazionari governativi dell’area euro per offrire maggiore protezione del capitale e prevederà una struttura di opzioni su indice per partecipare ai rialzi del mercato europeo.

L'obiettivo di protezione del capitale potrà essere raggiunto soltanto a scadenza del ciclo di investimento nel c.d. "Giorno di Protezione", il 30 settembre 2028. “In un contesto di mercato caratterizzato da numerose sfide è fondamentale preservare la tutela dei risparmi dei nostri clienti, senza però rinunciare alle potenzialità di crescita offerte dal mercato azionario”, ha dichiarato Francesco Germini, Direttore Generale di Euromobiliare Asset Management SGR (Gruppo Credem). “Con questo obiettivo”, ha proseguito Germini, “abbiamo lanciato questo nuovo prodotto, concepito per garantire un'offerta personalizzata e adeguata alle esigenze delle nostre reti distributive e dei nostri clienti.

Il nostro impegno è trasformare le sfide in opportunità di investimento, per continuare ad offrire ai nostri clienti un servizio sempre all’avanguardia con prodotti innovativi e di alta qualità”, ha concluso Germini. “Il nostro obiettivo”, ha aggiunto Massimo Arduini, Responsabile Commerciale Credem Banca, “è ribadire la vicinanza ai clienti e forte attenzione alle necessità di sicurezza con soluzioni di investimento coerenti con le complessità del contesto, realizzate grazie al costante ascolto delle reti per tradurre in modo rapido e professionale i bisogni in soluzioni e dare risposte concrete ai nostri clienti.

Tutto questo”, ha proseguito Arduini, “grazie anche al lavoro di squadra con la nostra Euromobiliare Sgr che ha saputo sviluppare la soluzione con tempestività, studiando il contesto e le attese dei risparmiatori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?