Tempo di lettura: 1min

Pir, lanciato il primo Piano in Etf

11/7/2023 | Redazione Advisor

Il conto consente di investire attraverso il fondo Amundi Ftse Italia Pmi Pir 2020 Ucits Etf Accitamid


La torinese Directa Sim ha lanciato Investi Italia Pir, il primo conto Piano Individuale di Risparmio in Etf che consente di investire nelle piccole e medie imprese italiane attraverso la sottoscrizione del fondo Amundi Ftse Italia Pmi Pir 2020 Ucits Etf Accitamid, l’Etf Pir compliant targato Amundi.

 

Il conto, l’unico in regime amministratore che consente di acquistare un Etf con requisiti Pir con relativi benefici fiscali, consentirà ai clienti della società di intermediazione (in foto l’a.d. Vincenzo Tedeschi) di non pagare le tasse sugli eventuali guadagni alla fine del quinquennio (fino ad un massimo di 40mila euro annui e nel limite dei 200mila euro complessivi, come previsto dai Piani lanciati per la prima volta nel 2016).

 

Il conto consente anche di investire con commissioni di negoziazione in acquisto nulle sia in un’unica soluzione (per investimenti superiori a 2mila euro) sia attraverso Piani di accumulo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?