Tempo di lettura: 1min

Mediobanca Sgr, il fondo Mediobanca Active Allocation cambia nome e commissioni

11/30/2023 | Redazione Advisor

La strategia, lanciata nel 2019 e oggi responsabile di circa 20 milioni di euro di masse gestite ridurrà i costi per tutte le classi e passerà dal regime di distribuzione dei proventi al regime ad accumulazione.


Mediobanca Sgr (guidata da Emilio Franco, in foto) ha ufficializzato il cambio di nome del fondo bilanciato flessibile Mediobanca Active Allocation che dal 10 gennaio 2024 assumerà il nome di “Mediobanca Orizzonte 2028”.

 

La strategia, lanciata nel 2019 e oggi responsabile di circa 20 milioni di euro di masse gestite, ridurrà le commissioni di gestione per tutte le classi e passerà dal regime di distribuzione dei proventi al regime ad accumulazione.

 

Sarà inoltre modificata la politica di investimento, con l’adozione di una strategia obbligazionaria di tipo buy&hold che prevede l’investimento in obbligazioni corporate e finanziarie sia investment grade che sub investment grade.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?