Tempo di lettura: 1min

IGD, private placement di obbligazioni senior

4/11/2014 | Redazione Advisor

Il ricavato netto dell'emissione sarà destinato dalla società al rifinanziamento dell'indebitamento esistente e al reperimento di nuove risorse per il piano industriale


IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha annunciato un private placement di obbligazioni senior non garantite per un importo nominale complessivo di 150 milioni.
 
Le obbligazioni saranno emesse con un valore nominale unitario di 100.000 euro e multipli di 1.000 fino a un massimo di 199.000, con scadenza nel gennaio 2019 e con una cedola fissa del 3,875% su base annua. La data di emissione e regolamento delle obbligazioni è fissata per il 7 maggio 2014. Alla data di emissione, o in prossimità della stessa, le obbligazioni saranno quotate nel listino ufficiale della Borsa Irlandese e ammesse alla negoziazione sul relativo mercato.
 
Il ricavato netto dell’emissione delle obbligazioni sarà destinato dalla società al rifinanziamento di parte dell'indebitamento esistente nonché al perseguimento di generali finalità societarie, ivi incluso il reperimento delle risorse necessarie per finanziare gli investimenti previsti dalla pipeline del 2015 in linea con il piano Industriale 2014-2016. Il collocamento è rivolto esclusivamente a investitori qualificati.
 
 
“Questa operazione conferma il forte interesse verso il real estate italiano da parte di interlocutori esteri, in linea con il trend registrato negli ultimi mesi che peraltro ci  ha già visto protagonisti di alcune operazioni” ha commentato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione Siiq SpA “L’emissione  obbligazionaria che abbiamo annunciato anticipa quanto previsto nel Piano Industriale 2014-2016 e, tra le altre cose, ci permette di reperire le risorse necessarie per finanziare la pipeline del 2015”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?