Tempo di lettura: 1min

Generali diventa l'unico proprietario di Citylife

7/24/2014

La compagnia è salita al 100% del progetto di sviluppo immobiliare milanese. Allianz acquisterò la torre Isozaki e una parte residenziale dell'area


Il progetto di sviluppo immobiliare milanese di Citylife passa sotto il pieno controllo di Generali che ha acquistato anche il 33% detenuto da Allianz, mentre la compagnia tedesca acquisirà la torre Isozaki e una parte della componente residenziale dell'area come previsto dall'intesa preliminare comunicata nel novembre dello scorso anno. Il completamento dell'intera operazione è prevista nei prossimi giorni.

La torre Isozaki ha raggiunto la sua altezza massima di 202 metri e il suo completamento è atteso per l'inizio del 2015. L’acquisto da parte di Allianz avverrà tramite il fondo Ire, veicolo immobiliare gestito da Investitori SGR (parte del gruppo Allianz). In questo modo la compagnia tedesca, che occuperà il grattacielo spostando i propri uffici di Milano nell'area dopo il completamento della fase di costruzione, previsto per il 2015., manterrà un investimento diretto in una parte della componente residenziale dell'area Citylife. 

L'avvio della costruzione della torre Hadid arriverà, invece, subito dopo e il suo completamento è previsto nel 2017. Il gruppo Generali trasferirà gli uffici presenti sul territorio milanese nella torre Hadid a partire dal 2018. La prima parte della componente residenziale è prossima al completamento e si prevede che il parco pubblico - che sarà il terzo parco cittadino più esteso di Milano - sarà finito nel 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?