Tempo di lettura: 1min

Prelios SGR valuta diverse ipotesi per Tecla Fondo Uffici

7/31/2014 | Marcella Persola

Approvato nel frattempo il rendiconto di gestione al 30 giugno. Nav totale a 185,5 milioni


Approvato il rendiconto di gestione di Tecla Fondo Uffici, il fondo immobiliare gestito da Prelios che al 30 giugno 2014 presenta un NAV totale pari a 185,5 milioni di euro rispetto ai 205,5 milioni del 31 dicembre 2013. Il prezzo di Borsa per quota in data 30 giugno era pari a 169,9 euro contro ai 158,8 del 31 dicembre 2013. Il rendimento medio annuo teorico dal collocamento è quindi pari a 9,85%.

Il fondo non distribuirà proventi visto che il risultato della gestione del primo semestre 2014, al netto delle plus e minus valenze non realizzate, è negativo per 13,6 milioni di euro. Considerando l'attuale contesto di mercato Prelios sta valutando delle ipotesi alternative in vista della scadenza del fondo che è fissata per il 31 dicembre 2014, come la proroga dello stesso oppure un'operazione straordinaria, che prevede la scissione dal fondo degli immobili liquidabili alla scadenza del 31 dicembre, dagli altri che potrebbe confluire in un nuovo fondo beneficiario di nuova istituzione e non quotato. Si tratta al momento di un'ipotesi propedeutica svolta nell'interesse dei partecipanti al fondo, che sarebbe comunque condizionata all'approvazione sia di Banca d'Italia, sia delle banche finanziatrici, sia dei partecipanti del fondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?