Tempo di lettura: 1min

Igd Siiq, cresce l'utile nel primo semestre

8/7/2014

I profitti salgono a 4,4 milioni. Approvato l'aumento di capitale da 200 milioni


Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2014. L'utile netto di gruppo si attesta a 4,4 milioni di euro, +9,8% rispetto all'anno scorso, quando si fermò a 4 milioni di euro. 

 

Ricavi gestionali consolidati sono cresciuti a 61,8 milioni di euro (+2,1% rispetto al primo semestre 2013), mentre i ricavi della gestione caratteristica sono scesi leggermente a 60,3 milioni (60,5 milioni al 30 giugno 2013). Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) della gestione caratteristica è sceso a 39,9 milioni di euro (41,6 milioni di euro nel primo semestre 2013).

 

Inoltre, la società comunica di aver deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un importo massimo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, di 200 milioni di euro, da eseguirsi entro e non oltre il 31 marzo 2015 mediante l’emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti in proporzione al numero di azioni degli stessi detenute.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?