Tempo di lettura: 1min

Fondi immobiliari, accordo Igd-UnipolSai

8/8/2014

Le due società rendono noto di aver siglato in data odierna un accordo finalizzato alla promozione di fondi immobiliari specializzati nel segmento commerciale/retail


Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ e UnipolSai Assicurazioni S.p.A rendono noto di aver siglato in data odierna un accordo finalizzato alla promozione di fondi immobiliari specializzati nel segmento commerciale/retail.

 

Il progetto prevede l’acquisto da parte di Igd di una partecipazione pari al 20% del capitale sociale di UnipolSai Investimenti SGR, controllata al 100% da UnipolSai, per un importo di 4,2 milioni di euro e la futura creazione, all’interno della SGR, di un comparto specializzato nell’istituzione e gestione di fondi di investimento immobiliari chiusi focalizzati sul segmento commerciale/retail.

 

UnipolSai Investimenti SGR gestisce attualmente fondi comuni di investimento immobiliare di profilo core riservati a investitori qualificati con Asset Under Management di circa 500 milioni di euro (dati al 31 dicembre 2013). Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’autorizzazione della Banca d’Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?