Tempo di lettura: 1min

Ardian recluta l'ex a.d. di Allianz Real Estate

1/15/2016 | Massimo Morici

Entra Olivier Piani con il ruolo di senior advisor e presidente del comitato investimenti


Ardian potenzia la divisione immobiliare Ardian Real Estate, quinta area di attività di investimento del gruppo, con la nomina di Olivier Piani (nella foto), professionista con una lunga esperienza nel settore. Nel suo nuovo ruolo di senior advisor e presidente del comitato investimenti, si legge in una nota, Piani contribuirà a sviluppare l’attività di Ardian nel real estate, business lanciato nel settembre 2015. Sarà coinvolto nella strategia, nella gestione e nella accolta del fondo, lavorando a stretto contatto con Bertrand Julien-Laferrière, alla guida di Ardian Real Estate, e il resto del team dedicato.

Olivier Piani arriva in Ardian dopo aver ricoperto dal 2008 il ruolo di Amministratore Delegato di Allianz Real Estate dove ha costruito una piattaforma globale di investimenti/asset management con più di 450 dipendenti in sette paesi, con oltre 25 miliardi di euro di asset immobiliari in gestione e 10 miliardi di mutui a livello globale. In precedenza, dal 1998, è stato a.d. di GE Capital Real Estate Europa, facendola crescere insieme al suo portafoglio immobiliare paneuropeo. Prima di arrivare in GE, è stato ceo di UIC- Sofal e vice responsabile della divisione Real Estate Restructuring del gruppo Paribas.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?