Tempo di lettura: 1min

Tpg lancia Opa su Mediolanum Real Estate

6/28/2016 | Marcella Persola

Il colosso del private equity lancia la sfida al famoso hedge fund per le quote del fondo immobiliare.


Contro-opa di Tpg (Texas Pacific Group) sul fondo Mediolanum Real Estate. Il colosso americano del private equity ha comunicato di aver promosso un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle quote del fondo Mediolanum Real Estate, scambiate sul segmento Miv di Piazza Affari.

La mossa si pone in concorrenza rispetto a quella lanciata da Blado Investment Sca, società di diritto lussemburghese gestita da Blado General Partner, del famoso hedge fund Elliott Associates L.P. (Ealp). L'offerta di quest'ultima non era stata considerata congrua da Mediolanum SGR.

 

E da qui la contro-offensiva del private equity. Tpg agisce tramite Duomo Holdings LLC, e ha proposto 3,7 euro per le azioni di classe A e 2,8 euro per le azioni di classe B. Entrambe superiori all'offerta di Blado.

 

La data di scadenza naturale del fondo immobiliare è dicembre 2021, salvo eventuali proroghe. Tpg scrive nel documento dell'opa che intende mantenere le quote fino alla liquidazione del fondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?