Tempo di lettura: 1min

Goldman Sachs, nuove obbligazioni immobiliari

5/23/2018 | Greta Bisello

Con una durata di due anni e mezzo, a scadenza un rimborso integrale dal valore nominale, ecco in quale caso maggiorato o meno


Nuove obbligazioni per Goldman Sachs nel settore immobiliare, con una durata di 2 anni e mezzo e denominate in dollari statunitensi che permettono di partecipare alla performance del settore immobiliare tramite all'esposizione all’Euronext® Reitsmarket Global Balanced Decrement Index.

A scadenza le obbligazioni prevedono il rimborso integrale del valore nominale eventualmente maggiorato di un importo percentuale pari alla performance, se positiva, dell’Indice o altrimenti senza alcuna maggiorazione, in caso di perfomance nulla o negativa dell’Indice. Tale rimborso è effettuato nella valuta di denominazione.

 

L’Indice punta a replicare la performance del settore immobiliare globale attraverso un portafoglio equipesato costituito da 40 Real Estate Investment Trust (REITs). L’Indice reinveste i dividendi distribuiti da ogni componente e prevede un decremento fisso del 4,75% annuo. Pertanto, il rendimento medio dei componenti dell’Indice, inclusi i dividendi reinvestiti, deve essere superiore al 4,75% annuo affinché il valore dell’Indice cresca di anno in anno.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?