Tempo di lettura: 1min

Banor Special Situations termina la raccolta

1/22/2019 | Redazione Advisor

Il fondo riservato a investitori professionali di Banor Capital ha raggiunto i 55 milioni di euro e avrà tempo tre anni per investire il capitale raccolto.


Banor Capital ha annunciato che Banor Special Situations (“BSS”), il fondo chiuso lanciato a maggio 2018 dedicato agli investimenti distressed in immobili di pregio, ha terminato la raccolta a fine dicembre 2018, con una dotazione di capitale inziale superiore ai 55 milioni di euro.

 

Il fondo avrà 3 anni di tempo per investire il capitale. Il fondo è riservato ad investitori professionali e nasce dalle opportunità nate in seguito al periodo di crisi degli anni scorsi che il gestore, Lorenzo Guidi, ha individuato nell’ambito degli assets distressed illiquidi presenti sul mercato. L’obiettivo di ritorno per gli investitori del fondo (al netto delle fee di gestione) è di circa il 10-12% annuo.

 

“Crediamo si tratti di un segmento molto interessante perché ci consente di posizionarci al di sopra del livello a cui arrivano di solito gli investitori privati ed al di sotto di dove investono i grandi fondi esteri”, spiega Lorenzo Guidi, gestore del fondo Banor Special Situations, che prosegue “All’interno del settore sopramenzionato, abbiamo individuato parecchie opportunità d’investimento molto interessanti sin dall’inizio dell’operatività del fondo, cioè maggio 2018. Abbiamo già cominciato ad investire chiudendo 7 transazioni per un totale di 10 milioni di euro”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?