Tempo di lettura: 2min

La Française Real Estate PI acquisita un immobile a Brema

9/5/2019

Ansgari Haus, moderno e completamente ristrutturato, si trova in centro città


La Française Real Estate Partners International, per conto del fondo real estate di La Française, ha acquisito una proprietà a destinazione d’uso mista (uffici e negozi) al numero 65-71 di Obernstraße, location di primo piano per il mercato retail a Brema, in Germania.

Ansgari Haus, immobile moderno e completamente ristrutturato, si trova in centro città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’edificio fu costruito nel 1988 ed è stato sottoposto ad importanti restauri nel 2014 e nel 2018. Dispone complessivamente di una superficie di 5700 metri quadrati calpestabili ed è interamente affittato a diversi locatari.

Fra gli affittuari che ne occupano i cinque piani vi sono il fornitore di uffici di coworking Spaces, con 3200 metri quadrati su cinque piani e una terrazza all’ultimo piano, oltre alla casa di moda AppelrathCüpper, rivenditore al dettaglio di abbigliamento da donna e lingerie leader nel settore premium, che occupa 2400 metri quadrati su tre piani per l’attività retail.

Venditore di Ansgari Haus è QUEST Investment Partners, società di project development di Amburgo. Acquirente e venditore hanno concordato di non rendere pubblico il prezzo di acquisto. Nel luglio del 2017, QUEST Investment Partners ha acquisito la parte di Bremen Carrée lasciata vuota per anni, ribattezzandola Ansgari Haus. Con la modernizzazione e il nuovo passaggio di proprietà, QUEST Investment Partners conferisce un nuovo impulso al centro cittadino di Brema.

Jens Goettler, managing director per la Germania di La Française Real Estate Partners International, ha dichiarato: “Brema è la decima città in Germania e sta conoscendo un buon sviluppo. Le sue fiorenti attività portuali attraggono aziende e professionisti da tutto il Paese e dall’estero, sostenendo l’economia locale e generando domanda sia di spazi per gli uffici sia di servizi. Inoltre a persuaderci nel concludere la transazione è stato il centro città, molto vitale e visitato da un importante e crescente numero di turisti”:

Ansgari Haus si trova in una delle aree più frequentate della città. “I due affittuari principali, molto famosi, contribuiranno in modo significativo a rivitalizzare il centro cittadino e garantiranno un nuovo slancio positivo”, ha dichiarato Jan Rouven Künzel, managing partner di QUEST Investment Partners. 

La Française Real Estate Partners International è stata assistita da Norton Rose Fulbright per quanto riguarda gli aspetti legali e da TA Europe per quanto riguarda gli aspetti tecnici. QUEST Investment Partners è stata assistita da Hansa Partner Rommel & Meyer per quanto riguarda i profili fiscali e da Jebens Mensching PartG mbB per quanto riguarda gli aspetti legali. Jones Lang LaSalle ha fornito assistenza per il processo di vendita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?