Tempo di lettura: 2min

Euromobiliare AM SGR, Dolsa nuovo vice direttore generale

10/23/2019 | Redazione Private

Il manager torinese, 48 anni e laureato in Ingegneria gestionale, già ricopriva in Euromobiliare Asset Management SGR il ruolo di direttore investimenti


Il consiglio d’amministrazione di Euromobiliare Asset Manager SGR (Gruppo Credem) nei giorni scorsi ha nominato il nuovo vice direttore generale della società, Andrea Dolsa. Il manager torinese, 48 anni e laureato in Ingegneria gestionale, già ricopriva in Euromobiliare Asset Management SGR il ruolo di direttore investimenti. Dolsa riceve l’incarico di vice direttore generale dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella sua carriera iniziata nel 1995: è stato infatti responsabile degli investimenti hedge funds e responsabile investimenti dei prodotti total return discrezionali in Banca Intermobiliare e Symphonia SGR.

Euromobiliare Asset Management SGR, la società di gestione del risparmio del Gruppo Credem guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Giuseppe Rovani, ha raggiunto a fine settembre 12,6 miliardi di euro di masse gestite e promosse. La società sta proseguendo una intensa attività di innovazione della propria offerta a supporto delle reti distributive e dei risparmiatori: proprio negli ultimi mesi sono state intensificate le iniziative focalizzate sull’innovazione di prodotto (con particolare attenzione alla gamma “ESG”), sullo sviluppo e potenziamento delle competenze (attraverso nuovi innesti di figure professionali quali “data scientist”) e sull’infrastruttura tecnologica a supporto delle attività gestionali. 

L’amministratore delegato e direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr Giuseppe Rovani ha dichiarato: “Nominare Andrea Dolsa Vice Direttore Generale ha, per me e la per la società che rappresento, un duplice significato. Da un lato testimonia il riconoscimento del lavoro e delle competenze di Andrea che, con il supporto del suo team, sta contribuendo al nostro sviluppo aziendale. Dall’altro abbiamo voluto sottolineare la centralità dell’area gestionale e di business nella nostra organizzazione societaria. Sono sicuro che Andrea saprà interpretare il suo nuovo ruolo con passione e responsabilità”.

Il nuovo vice direttore generale di Euromobiliare Asset Management Sgr Andrea Dolsa ha commentato: “Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico. È per me motivo di soddisfazione e rappresenta una spinta a continuare a far bene per i clienti, per le nostre reti distributive e per la società. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione, l’amministratore delegato e direttore generale Rovani ed i vertici del gruppo Credem per la fiducia che mi hanno dimostrato. Naturalmente questo riconoscimento è frutto di un importante lavoro di squadra: ringrazio tutti i colleghi del team gestionale e tutte le persone che ogni giorno, in Euromobiliare Asset Management SGR, mi aiutano a fare sempre meglio il mio lavoro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?