Tempo di lettura: 2min

Arsenale SGR lancia il primo fondo che investe nell’immobiliare USA

3/3/2020 | Redazione Advisor

E' un prodotto chiuso e riservato alla sottoscrizione di investitori qualificati con un obiettivo di raccolta di circa 150 milioni di dollari in un arco temporale di 12 mesi dal lancio


Arsenale Sgr, società di gestione italiana fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem, annuncia il lancio del primo fondo. Si tratta di AREUS I - Arsenale Real Estate United States I - fondo chiuso e riservato alla sottoscrizione di investitori qualificati con un obiettivo di raccolta di circa 150 milioni di dollari in un arco temporale di 12 mesi dal lancio. 

Il fondo investirà in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added sulla riqualificazione di spazi direzionali ad uso ufficio situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles. Tutte aree caratterizzate da un tasso di crescita economica importante e da un mercato fortemente dinamico all’interno delle quali hanno sede le principali società tech e biotech americane. Società che per tipologia di attività richiedono continuamente spazi di lavoro innovativi e non convenzionali e che proprio per questo rappresentano il segmento focus di Arsenale SGR. L’orizzonte temporale di ogni singolo investimento sarà di 3/4 anni a partire dal primo closing.

Marco Stevanato, presidente di Arsenale SGR ha commentato: “Abbiamo fondato Arsenale Sgr con un obiettivo: realizzare investimenti di qualità in grado di creare valore per i nostri investitori all’interno di un segmento – quello degli uffici creativi - molto peculiare, ancora poco conosciuto e accessibile attraverso l’attuale offerta di fondi di investimento in Italia.”

Massimiliano Rossi, amministratore delegato di Arsenale SGR ha aggiunto: “L’approccio che caratterizza il nostro stile di gestione e la forte esperienza maturata in precedenza in questo specifico segmento ci consentirà di identificare le aree di maggior interesse nelle quali selezionare gli asset più strategici all’interno di un comparto estremamente interessante, perché in grado di rispondere alle nuove esigenze lavorative di aziende che stanno contribuendo a cambiare il mondo”.

Il team di Arsenale SGR sarà affiancato nell’operatività dal partner locale Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica che vanta una forte specializzazione e un solido track record nell’attività di riqualificazione e ristrutturazione di immobili ad uso ufficio classificati come “creativi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?